Centro Medico Brianza. Nello studio dentistico di Colnago, frazione di Cornate d’Adda, ciò che interessa di più ai dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni è garantire ai propri pazienti un servizio efficace. Trattamenti di qualità non solo dal punto di vista riabilitativo, ma anche da quello estetico.

Centro Medico Brianza spiega il filler

L’utilizzo dei filler in area periorale, ovvero materiali iniettabili che stimolano la rigenerazione cellulare e la rivitalizzazione dei tessuti, rientra in ambito di odontoiatria estetica.
«Di solito ricorriamo a essi una volta ultimata la riabilitazione della bocca per restituire alle pazienti un sorriso che sia il più possibile naturale – dicono i due specialisti – Si tratta di sieri contenenti biorivitalizzanti e vitamine che si applicano attraverso microiniezioni. Queste sono da effettuarsi con la massima attenzione da parte del medico. Grazie ai filler si ottiene la rivitalizzazione cutanea della zona trattata migliorando l’elasticità dei tessuti e del metabolismo. Inoltre si rinnovano tono e turgidità di tutta l’area periorale».

Attenuare l’invecchiamento

Con il trattamento, spiegano i due medici, è possibile attenuare gli effetti dell’invecchiamento. «Molti pensano che obiettivo finale delle microiniezioni sia quello di ridurre l’impatto delle rughe – spiegano i dentisti – In realtà non è tutto qui. Tra i benefici che si ottengono attraverso di esse, infatti, c’è anche quello di restituire alla pelle la propria naturale elasticità completando così il lavoro del dentista. La tecnica filler con acido ialuronico, per esempio, ampia gli effetti della riabilitazione ripristinando la cosiddetta armonia delle forme. Oltretutto, tramite il filler è possibile distribuire meglio il volume dei tessuti molli ottenendo persino il risultato di rimodellare forma e volume delle labbra».

Leggi anche:  Lavori in corso in piazza Repubblica, per realizzare il parco urbano

Funzionalità ed estetica della bocca

Vero dunque che la funzionalità della bocca deve essere il primo obiettivo del dentista, ma anche vero che la funzionalità è veramente tale solo quando a essa si accompagna il recupero del miglior aspetto estetico. «In verità – concludono gli odontoiatri del Centro Medico Brianza – il sorriso è il biglietto da visita di ogni persona. Compito di ogni dentista, pertanto, dovrebbe essere quello di mettere i propri pazienti nelle condizioni di sentirsi sempre a proprio agio in mezzo agli altri. Ecco perché i trattamenti con il filler sono ormai sempre più richiesti soprattutto dopo il nostro intervento volto a ripristinare la salute orale».

Informazioni

Per informazioni il Centro Medico Brianza è a disposizione degli interessati nella sede di Colnago (Fraz. di Cornate) in via Castello 5/A
(Tel. 039.6095873).

Informazione pubblicitaria