Fumata bianca per il cinema Teodolinda: non chiuderà. Dopo l’incontro che il sindaco di Monza Dario Allevi ha avuto con la proprietà, per la sala di via Cortelonga si apre un nuovo capitolo.

Al termine della riunione, che si è tenuta lunedì, i rappresentanti di Spazio Cinema, gestore della sala, e la proprietà dell’immobile hanno confermato al sindaco –  che si era fatto carico in prima persona di cercare una strada percorribile affinché “non si spegnessero le luci” dello storico cinema – che il Teodolinda non chiuderà a breve e proseguirà spettacoli, programmazioni e rassegne fino ad aprile 2019.

Un progetto per una nuova offerta culturale

La “fumata bianca” è stata possibile grazie alla disponibilità confermata da Spazio Cinema e dalla proprietà nel collocare il futuro del Cinema Teodolinda in un progetto più ampio a medio–lungo termine, che riguarda l’offerta culturale complessiva per la città di Monza e sulla quale sono in corso approfondimenti e valutazioni di fattibilità.

Soddisfatto il sindaco Dario Allevi

“Sono davvero felice di poter dire alla comunità di Monza, che prova un affetto sincero per le sale di via Cortelonga, che gli spettacoli sono tutti confermati – commenta soddisfatto il Sindaco – Ringrazio proprietà e gestore per la sensibilità che hanno dimostrato nei confronti della città e per la disponibilità a continuare a lavorare insieme anche in futuro, alla ricerca delle migliori soluzioni che possano garantire a Monza una permanente offerta culturale di qualità e per tutti i gusti”.