Pallavolo Agrate sul tetto d’Italia. Grande soddisfazione per i gialloblù, che sabato pomeriggio hanno conquistato la medaglia d’oro ai Campionati nazionali Special Olympics.

Alla conquista di Montecatini Terme

A Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, gli agratesi hanno sfoderato una serie di prestazioni da incorniciare, mettendosi alle spalle formazioni provenienti da tutta Italia. Quella in terra toscana, infatti, è stata una vera e propria festa dello sport dedicata ai ragazzi con disabilità intellettive. Sono state ben 18 le discipline cui hanno preso parte oltre 3.000 atleti in arrivo da tutta la Penisola. Un vero e proprio «esercito pacifico», di cui hanno fatto parte anche i pallavolisti agratesi, capaci come detto di superare tutti gli ostacoli e di issarsi sul gradino più alto del podio.

“Complimenti ai ragazzi e alla società”

“Ricevere questa notizia ci ha dato grande gioia e soddisfazione – commenta il vicesindaco e assessore allo Sport del comune di Agrate Simone Sironi – Ci tengo a fare i complimenti alla società e ai ragazzi per il traguardo raggiunto”.

Per Sironi la soddisfazione è doppia, pensando all’impegno profuso dall’Amministrazione a sostegno del progetto Special Olympics:

“Abbiamo sostenuto fin dall’inizio la Pallavolo Agrate e siamo contenti che arrivino soddisfazioni come questa, anche se l’obiettivo primario è quello di permettere a questi ragazzi di fare sport e superare le loro difficoltà. Da questo punto di vista la Pallavolo Agrate sta facendo un ottimo lavoro, è diventata un punto di riferimento per tutto il territorio”.