Partita di cartello in serie C: domenica si gioca Giana-Monza.

Storia contro novità

Sul piano della tradizione non ci sarebbe gara. La squadra di Gorgonzola è al quarto campionato professionistico del suo ultracentenario percorso. Al contrario il Monza è un’istituzione del calcio lombardo e nazionale. Negli ultimi anni però i biancorossi hanno affrontato diverse traversie, culminate con il fallimento dell’estate 2015. Al contrario, la Giana del presidente Bamonte è diventata ben di più di una realtà calcistica di paese, consolidandosi in serie C dopo un’entusiasmante scalata partita nel 2011 dal campionato regionale di Promozione.

Salvatore Bruno calciatore Giana verso Giana-Monza
Salvatore Bruno, stella della Giana

Ma è partita vera

Storia a parte, Giana-Monza è importante, e molto, anche per la classifica attuale. I gorgonzolesi hanno 20 punti e navigano nelle acque di centro classifica, ma arrivano da una serie di quattro risultati utili consecutivi (con tre vittorie). Il Monza finora ha raccolto un punto in più, ma non vince da quattro partite (escluso il turno di riposo osservato domenica scorsa). Insomma, il pronostico è più che aperto, considerando le qualità e lo stato di forma delle due formazioni. La Giana punta forte sul suo centravanti, Salvatore Bruno, già a segno 9 volte in campionato. Il Monza aspetta i gol di Sacha Cori (3 finora) e scende in campo forte di un collettivo completo e di un’eccellente organizzazione di gioco.

Grande pubblico

Si gioca allo stadio Comunale di Gorgonzola (inizio ore 14.30), impianto costruito pochi anni fa per dare una “casa” vera e propria, e soprattutto al passo con le norme, la Giana appena salita fra i professionisti. Da Monza è atteso un vero esodo di sostenitori biancorossi, vista la comodità della trasferta. Ci si interroga se chiamarlo “derby” 0 meno, di certo sarà una bellissima partita. Aperta e attiva sino alle 19 di sabato 2 dicembre la prevendita dei biglietti, che possono essere acquistati  tramite il circuito Best Union – Vivaticket. I biglietti per il settore ospiti non saranno in vendita il giorno della partita.

Leggi anche:  Arrestato il rapinatore della farmacia

Modalità di prevendita

I tagliandi si possono acquistare on line, previa registrazione sul sito http://www.vivaticket.it/ita/event/lega-pro-2017-2018-giana-giana-monza/107179, con l’opzione STAMPA A CASA oppure nei punti vendita dislocati sul territorio. Nei dintorni di Gorgonzola, questi gli esercizi dove la prevendita è attiva.

La Stazionetta Ristorante Bar Tabacchi – Via Trieste, 54, Gorgonzola.

Seven Bar Tabaccheria – Via Kennedy, 10/c, Gorgonzola.

Tabaccheria 2 – Via XXV Aprile, 18, Cassina de’ Pecchi, Loc. Sant’Agata.

Bar Sapienza – Via Toscana, 14/16, Cologno Monzese.

Voglia di Viaggiare – Via G. Deledda, 12, Pessano con Bornago.

Bar Tabacchi “Tutti Frutti” c/o Esselunga di Gessate – Centro Commerciale Orologio, Gessate.

Su http://www.vivaticket.it/ita/ricercapv, l’elenco degli altri punti di prevendita.

Sul sito www.giornaledimonza.it domenica aggiornamenti in tempo reale dal Comunale di Gorgonzola (a partire dalle 14.30).

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 5 dicembre ampio servizio, con interviste, pagelle e commenti.