Brugherio ha il suo Campione del mondo. Si tratta del ballerino Christian Ianneo della scuola di danza brugherese Colibrì Dance.

Campione del mondo

Brugherio ha il suo Campione del mondo. Si tratta del ballerino Christian Ianneo della scuola di danza brugherese Colibrì Dance. L’11enne, di Caponago, lo scorso settimana ha partecipato ai Campionati del mondo Ido (International Dance Organization) di «Latin Show» e «Synchro Dance». La competizione si è svolta ad Atene. Presenti all’evento migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, compresi i circa 500 ballerini italiani, qualificatisi grazie ai risultati ottenuti agli ultimi Campionati italiani di danza sportiva.

Giovane ballerino

Christian Ianneo è salito sul gradito più alto del podio nella categoria dedicata agli atleti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. Per i Colibrì sono aggiunte anche le tre medaglie d’argento con le squadre Adulti e Children nel «Latin Show» e, sempre con la squadra «Children», nella «Synchro Dance». «Siamo orgogliosi di aver riportato dopo sette anni il titolo mondiale a Brugherio», ha dichiarato compiaciuto il tecnico federale Luca Isella.