Vino a Vimercate nuovo negozio Seiterre

Vino a Vimercate nuova apertura in via Iginio Rota 38

Vino a Vimercate nuovo negozio Seiterre
Pubblicato:
Aggiornato:

Vino a Vimercate. Dove acquistare vini di produttori selezionati al miglior rapporto tra qualità e prezzo?

Vino a Vimercate negozio Seiterre

«In via Rota ho appena rilevato la gestione del negozio Seiterre» ci ha raccontato Sonia Fantoni. «In questo modo, ora anche a Vimercate è possibile acquistare ottimi vini sfusi, prodotti nel rispetto della tradizione e con uve selezionate, a prezzi molto concorrenziali». Sonia ci ha ricordato inoltre che Seiterre, da un secolo impegnata nella viticoltura, può contare oggi su circa 350 ettari di proprietà. «Coltivati nelle migliori zone d'Italia si trovano in Piemonte, Friuli, Trentino e Toscana - ha detto - In Veneto ricomprendono anche le prestigiose terre della Valpolicella e le soleggiate colline ai piedi del Lago di Garda».

Vini che esprimono il territorio

Partendo da uve di elevata qualità  in cantina tutte le operazioni sono volte a esaltare i caratteri organolettici e olfattivi del prodotto finale. «Queste attenzioni ci permettono di proporre vini che esprimono il territorio dosando sapientemente tradizione e innovazione. Poiché l'obiettivo è la salute del consumatore i nostri  vini non sono pastorizzati, né aggiunti di antifermentativi. Inoltre il tenore di solforosa è volutamente mantenuto a livelli bassi» ha spiegato la titolare. Come raggiungere il consumatore finale? Mantenendosi a fianco delle aziende produttive, Seiterre Wine Group è presente nel nord Italia con una propria rete vendita rivolta al consumo familiare. Nei negozi, tra l'altro, è anche possibile trovare vini sfusi e imbottigliati tra cui alcuni senza solfiti aggiunti e biologici. Infine in assortimento ci sono anche molti altri prodotti di qualità come birre, grappe, riso, olio extravergine di oliva, aceti e miele.

Dalla terra al bicchiere

La forza di Seiterre è quella di saper racchiudere in un unico soggetto tutta la filiera, dalla terra al bicchiere. Così facendo si coniuga l’elevato rapporto qualità/prezzo a una ricca gamma di prodotti con ottima sicurezza alimentare. Le tipologie di vino sfuso in vendita sono numerose. E' per questo che per trovare quella che più si adatta al palato di ciascuno, prima di acquistare è possibile assaggiare.

Oltre al vino c'è di più

Accanto al vino, inoltre, grazie a collaborazioni con artigiani vicini alle tenute aziendali, che con Seiterre condividono l'attenzione per la qualità, l'offerta si è ulteriormente arricchita. Oggi nei negozi, infatti, sono in vendita anche insaccati, panificati, sottoli/sottaceti, cantucci e cioccolateria. Passando in negozio, tra tanti vini e prodotti sfiziosi si troverà senz’altro ciò che si cerca per impreziosire la tavola di ogni giorno e quella delle feste!
Cantina Seiterre è a Vimercate in via Iginio Rota 38. email: vimercate@cantinaseiterre.com

20171125_111836
Foto 1 di 3

Vino a Vimercate negozio Seiterre di via Iginio Rota 38

Vino a Vimercate negozio Seiterre di via Iginio Rota 38

20171124_080137
Foto 2 di 3
20171106_192313
Foto 3 di 3

Vino a Vimercate negozio Seiterre di via Iginio Rota 38

Vino a Vimercate negozio Seiterre di via Iginio Rota 38

Informazione pubblicitaria

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie