A Lissone torna l'Open Festival

La tradizionale kermesse organizzata da Associazione Stefania farà "ballare" il centro di Lissone

A Lissone torna l'Open Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

"La differenza non è una sottrazione" è lo slogan di Associazione e Fondazione Stefania Onlus e del suo Open Festival, giunto quest'anno alla sesta edizione organizzata in piazza 4 Novembre a Lissone da domani, sabato, al prossimo 17 giugno col patrocinio e il contributo del Comune di Lissone.

Lissone: tempo di Open Festival

Open Festival è la tradizionale manifestazione enogastronomica, culturale e musicale che prevede il coinvolgimento attivo delle persone con disabilità, delle loro famiglie e di tanti volontari. Il primo appuntamento è dunque per domani, sabato 9 giugno, dalle 18 alle 20 con "Il derby dell'inclusione".

Una discussione letterario-calcistica che intende stimolare la riflessione e alimentare la sensibilizzazione sull'inclusione scolastica delle persone con disabilità. L'evento sarà condotto da Claudio Imprudente, giornalista milanista e Massimiliano Verga, scrittore interista.

Gli altri eventi

Durante le serate si esibiranno nelle diverse serate le band "Trappola per Tope", "Friday 21" e "Binario 440".

Mercoledì dalle 16 saranno presenti i volontari di Edoniamosperanza che organizzeranno una animazione pomeridiana per bambini. Nella serata verrà consegnato il furgone donato alla Associazione Stefania.

SABATO 16 GIUGNO, alle 19, appuntamento dunque con Polisportiva Sole e la tradizionale Marcia Senza Barriere.

Sabato dalle 22 concerto live del gruppo "Palco Senza Barriere" della band "La Malaleche". Evento conclusivo infine domenica 17 giugno con Different is beautiful.

Sara Vergani e Camilla Rovaris

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie