Strage di Capaci: Agrate onora il giudice Falcone

Nel suo discorso il sindaco Colombo ha rivolto un pensiero alle vittime della strage di Manchester

Strage di Capaci: Agrate onora il giudice Falcone
Pubblicato:
Aggiornato:

Strage di Capaci: Agrate onora il giudice Falcone e gli uomini della sua scorta, uccisi dalla mafia il 23 maggio del 1992

La Strage di Capaci

Nel 25esimo anniversario della strage di Capaci il Comune di Agrate ha organizzato, su sollecitazione della sezione locale dell’Anpi, un breve ma intenso momento commemorativo nel parco di Omate dedicato proprio a Falcone e al suo collega e amico Paolo Borsellino. Alle 19.15 la cerimonia, che ha visto la partecipazione di un buon numero di cittadini, si è aperta sulle commoventi note del Silenzio.

2
Foto 1 di 2
3
Foto 2 di 2

Le parole del sindaco

Poi è toccato al primo cittadino, Ezio Colombo, prendere la parola. “La strage di Capaci è un evento che fa parte della nostra storia – ha affermato – e che è rimasto nella nostra mente e nel nostro cuore. Essere qui, oggi, non è un doveroso esercizio di retorica. Siamo qui per rendere omaggio a queste persone. Per tramandare il ricordo dell’impegno di Giovanni Falcone nella lotta contro la mafia. Falcone che è stato un dono grande per tutti noi. Un dono che, purtroppo, non siamo riuscita a salvare”.

L'attentato al concerto

Il pensiero del primo cittadino, durante la commemorazione, è andato anche alle vittime della recente strage di Manchester per mano dell’Isis.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie