Alberto Angela racconta la storia di Monza in Tv

L'appuntamento è mercoledì 17 gennaio alle 21.30 su Rai1.

Alberto Angela racconta la storia di Monza in Tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberto Angela racconta la storia di Monza in Tv.

Monza in Tv

Ve ne avevamo parlato i primi di novembre, ma ora c'è la data ufficiale. L'appuntamento per vedere le bellezze di Monza in televisione è mercoledì 17 alle 21.30 su Ra1. La città di Teodolinda, quindi, finisce in prima serata.

Fondazione Gaiani

“Vi comunichiamo che è stata presentata presso i Musei Vaticani “Divina Bellezza. Alla scoperta dell’arte sacra in Italia – ha scritto lo staff della Fondazione Gaiani – Una collana di DVD in dieci puntate con Alberto Angela realizzata dal Centro Televisivo Vaticano in distribuzione dal 15 novembre. La Corona Ferrea, la Regina Teodolinda e il suo Tesoro sono testimonial d’eccezione. Confermano quanto sia davvero divina la bellezza e importante il patrimonio di Monza. Il team della Fondazione Gaiani ha seguito da vicino le riprese effettuate in segreto a luglio e può affermare che il fascino di Teodolinda e la forza della Corona Ferrea hanno letteralmente conquistato Alberto Angela”.

Un “regalo” per i dieci anni del Museo

Una delle più imponenti produzioni audiovisive sul binomio ‘arte e fede’. Un documentario sotto l’egida della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, prodotto dal Centro Televisivo Vaticano e da Officina della Comunicazione. Una serie in 10 puntate per un sorprendente viaggio alla ricerca di capolavori custoditi lungo l’intera penisola.

La Corona Ferrea

La Corona Ferrea, la Regina Teodolinda e il suo Tesoro sono testimonial d’eccezione che confermano quanto sia davvero divina la bellezza e importante il patrimonio di Monza. “E’ stato un onore e un privilegio essere scelti a far parte di questo immenso progetto editoriale” commenta Franco Gaiani, Presidente della Fondazione Gaiani “ è motivo di orgoglio per la città di Monza e per il Museo e Tesoro del Duomo di Monza, che proprio in questi giorni, festeggia i 10 anni di attività.”

La soddisfazione dell'assessore Longo

"Mercoledì 17 gennaio alle ore 21.30 su Rai1 Alberto Angela parlerà di Monza! Sono molto felice che grazie alla televisione tante persone possano scoprire le bellezze della nostra città e mi auguro che poi vengano a visitarla al più presto".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie