Alpini a Villasanta il grande giorno è (quasi) arrivato

Due giorni di festa: ecco il programma

Alpini a Villasanta il grande giorno è (quasi) arrivato
Pubblicato:
Aggiornato:

Raduno sezionale 2018 degli alpini di Monza e Brianza: il grande giorno è (quasi) arrivato. (Leggi qui)

Sabato e domenica Villasanta farà da teatro all’annuale incontro provinciale delle penne nere. L’evento è promosso dall’Associazione nazionale alpini di Monza e Brianza e dal gruppo locale, in collaborazione con il Comune. L’ammassamento è previsto per domenica ma il programma si apre sabato sera, dopo l’anticipazione del 2 giugno scorso con lo spettacolo teatrale in villa Camperio a cura del Gruppo Alpini Arcore.

SABATO 16

Alle 18, Santa Messa presso la Parrocchia di Sant’Anastasia accompagnata dal Coro Brigata Alpina Tridentina .

Alle 19.15, apericena in villa Camperio per dare il via alla festa.

Alle 21, sempre in villa Camperio, spettacolo della Fanfara Brigata Alpina Tridentina.

DOMENICA 17

Alle 9, ammassamento in piazza Europa, sede della sezione locale degli apini.

Alle 10, alzabandiera e poi partenza dello sfilamento per le vie cittadine accompagnato dalla Fanfara Brigata Alpina Tridentina e dal Corpo Musicale Villasanta

Alle 11, in piazza del Comune, saluti delle autorità e passaggio della stecca al Gruppo Alpini di Nova Milanese. Poi ripresa dello sfilamento fino a piazza Europa.

Alle 12.15 carosello con la fanfara e alle 12.30 ammaina bandiera.

E alla fine tutti con le gambe sotto al tavolo

Le celebrazioni si chiudono a tavola, con il pranzo alpino nella sede del gruppo locale. Il ricavato del pranzo sarà destinato ai progetti dell’associazione villasantese Lele Forever nel campo della lotta alla leucemia e del sostegno a pazienti e famiglie.

Il capogruppo locale Gabriele Ancri, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: “Abbiamo presentato la nostra candidatura due anni fa, perché queste cose richiedono tempo. L’ok dalla sezione di Monza ci ha messi in moto. Il raduno sarà l’occasione perfetta anche per celebrare i 40 anni dalla fondazione del nostro gruppo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie