Alpini a Villasanta la festa è entrata nel vivo FOTO e VIDEO

L’evento è promosso dall’Associazione nazionale alpini di Monza e Brianza e dal gruppo locale, in collaborazione con il Comune.

Pubblicato:
Aggiornato:

Alpini a Villasanta la festa è entrata nel vivo.

Alpini a Villasanta

L’evento è promosso dall’Associazione nazionale alpini di Monza e Brianza e dal gruppo locale, in collaborazione con il Comune. L’ammassamento è iniziato come previsto alle 9 di oggi, domenica 17 giugno ma il programma si è aperto ieri, sabato sera, dopo l’anticipazione del 2 giugno scorso con lo spettacolo teatrale in villa Camperio a cura del Gruppo Alpini Arcore.

Alpini a Villasanta la festa è entrata nel vivo

Oggi la gran festa

Alle 9, ammassamento in piazza Europa, sede della sezione locale degli apini. Alle 10, alzabandiera e poi partenza dello sfilamento per le vie cittadine accompagnato dalla Fanfara Brigata Alpina Tridentina e dal Corpo Musicale Villasanta. Alle 11, in piazza del Comune, saluti delle autorità e passaggio della stecca al Gruppo Alpini di Nova Milanese. Poi ripresa dello sfilamento fino a piazza Europa.

Alpini a Villasanta la festa è entrata nel vivo

E alla fine tutti con le gambe sotto al tavolo

Le celebrazioni si chiudono a tavola, con il pranzo alpino nella sede del gruppo locale. Il ricavato del pranzo sarà destinato ai progetti dell’associazione villasantese Lele Forever nel campo della lotta alla leucemia e del sostegno a pazienti e famiglie. Il capogruppo locale Gabriele Ancri, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: “Abbiamo presentato la nostra candidatura due anni fa, perché queste cose richiedono tempo. L’ok dalla sezione di Monza ci ha messi in moto. Il raduno sarà l’occasione perfetta anche per celebrare i 40 anni dalla fondazione del nostro gruppo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie