Alternanza scuola lavoro, premiati i progetti eccellenti

Da un lato gli studenti manifestano, dall'altro la Camera di commercio premia i progetti eccellenti. Alternanza scuola lavoro sotto i riflettori a Monza

Alternanza scuola lavoro, premiati i progetti eccellenti
Pubblicato:
Aggiornato:

La cerimonia di premiazione è andata in scena oggi, venerdì 24 novembre, nella sede della Camera di commercio a Monza

Progetti vincenti

L'alternanza scuola lavoro può essere un'opportunità per connettere due mondi: da un lato quello delle imprese, dall'altro le realtà scolastiche. E se esistono alcune criticità, come evidenziato dalla manifestazione organizzata dalle associazioni studentesche oggi, venerdì 24 novembre, ai piedi della Prefettura di Monza, c'è anche chi vuole promuoverne gli aspetti positivi.

La cerimonia in Camera di commercio

Lontani dalle critiche mosse dagli studenti in piazza, quella in Camera di commercio è stata una cerimonia che ha mostrato il lato positivo dei progetti di alternanza scuola lavoro. E sono tre le scuole considerate eccellenti da una giuria di esperti.

I vincitori

Primo posto davanti a tutte le scuole candidate, il liceo artistico "Amedeo Modigliani" di Giussano. Argento, invece, per il liceo scientifico "Enriques" di Lissone e terzo gradino del podio per il "Parini" di Seregno. Tutte gli approfondimenti sui progetti di alternanza scuola lavoro, sul Giornale di Monza in edicola da martedì 28 novembre e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie