Ti piace la matematica e consumi settimane enigmistiche? Allora non puoi perderti il campionato italiano 2018 di Sudoku che si terrà a Sesto San Giovanni.

Le iscrizioni sono ancora aperte

Il concorso nazionale andra in scena sabato prossimo, 9 giugno, presso lo spazio contemporaneo Talamucci in via Dante 6. Le sfide per il campionato nazionale partiranno alle 11 e continueranno per tutta la giornata, fino alle 18. Per partecipare occorre iscriversi entro domani, 6 giugno, sul sito dell’associazione FISP – Associazione Federazione Sudoku e Puzzle. Alcuni sudoku saranno dedicati anche a principianti. Ai più bravi tra questi verrà conferito un riconoscimento. Per informazioni su iscrizioni e pagamenti contattare info@fispitalia.org

Nel pomeriggio incontri dedicati a curiosi e neofiti

Il campionato italiano, patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni, sarà anche l’occasione per avvicinarsi al mondo dei Sudoku. Per i curiosi o i neofiti ci sarà infatti, alle 15, un incontro gratuito con esperti della Fisp. Quest’ultimi mostreranno quanti tipi diversi di sudoku esistono oltre a quello tradizionale (per esempio tridimensionali, curvi, esagonali). E daranno anche consigli per affrontarli in scioltezza.