Parco di Monza in arrivo 55 milioni di euro

L'accordo prevede l'investimento di 55 milioni di euro sul comparto.

Parco di Monza in arrivo 55 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta regionale ha approvato l'Accordo di Programma per la valorizzazione del Parco e della Villa Reale di Monza.

Parco di Monza in arrivo 55 milioni di euro per nuovi investimenti

L’accordo prevede la costituzione di una proprietà indivisa per il comparto, su una superficie di 7.326.116 metri quadri, tra Regione, Comune di Monza e Comune di Milano. Ciascuno di questi soggetti avrà un terzo della proprietà. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala ieri durante la consueta conferenza al termine della giunta.

"L'Accordo di Programma - ha spiegato il vice presidente Fabrizio Sala - prevede l'investimento di 55 milioni di euro sul comparto, che si aggiungono ai 15 milioni stanziati per il Gran Premio d'Italia di Formula 1".

Investimento diviso in due fasi

L’investimento è diviso in due fasi. Nella prima 23 milioni di euro saranno destinati ad interventi prioritari per assicurare da subito interventi prioritari e “assicurare l'avvio dei progetti di recupero e valorizzazione con la definizione e approvazione del relativo masterplan" - ha detto Sala.

32 milioni di euro per la seconda fase

“Ci sono poi 32 milioni di euro per la seconda fase che è in via di definizione" ha detto ancora il vice presidente Sala. "Investiamo sull'attrattività perchè vogliamo che la Brianza sia sempre più terra di opportunità a livello internazionale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie