Arcore: domani sera al via la Festa dell'Unità

Cinque giorni di dibattiti e musica, libreria e cucina, come da tradizione per queste iniziative

Arcore: domani sera al via la Festa dell'Unità
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la Festa dell'Unità Provinciale di Monza e Brianza. Fino all'11 settembre

Arcore: torna la Festa dell'Unità

Al via domani, giovedì 7 settembre, la terza edizione della Festa dell’Unità provinciale di Monza e Brianza, organizzata quest’anno presso l’area feste di Arcore, in via Monte Rosa. Cinque giorni di dibattiti e musica, libreria e cucina, come da tradizione per queste iniziative.

I temi affrontati

I temi affrontati nei dibattiti all'interno della 5 giorni spaziano dal dissesto idrogeologico al federalismo e al referendum di ottobre, dal lavoro in Europa e in Italia ai migranti e all’accoglienza. Il tutto con ospiti quali Anna Ascani e Cesare Damiano. Oltre ai rappresentanti locali come il segretario Pietro Virtuani, gli europarlamentari Alessia Mosca e Brando Benifei, i consiglieri regionali Enrico Brambilla e Laura Barzaghi. E infine l’onorevole Roberto Rampi, Roberto Scanagatti e Gigi Ponti.

Musica e spettacoli

Anche per la programmazione musicale grande varietà: si parte con gli spettacoli delle 21,30 con il folk de La Malaleche, per arrivare alla serata swing di venerdì, con i Jazz Lag. Sabato sera spazio al liscio dei Lucy e i Family. Domenica la serata rock con i Nox Out e la conclusione della festa con il tributo ai Nomadi dei Senza Patria, lunedì 11 settembre.

Tutte le informazioni su www.pdbrianza.it

Festa dell'Unità

Seguici sui nostri canali
Necrologie