Arcore ricorda le vittime della strage in Florida

Il docente universitario Raffaele Mantegazza ha dedicato un pensiero agli studenti uccisi

Arcore ricorda le vittime della strage in Florida
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola è un luogo sacro.

Inizia così il messaggio che il docente universitario Raffaele Mantegazza, ex assessore alla Cultura della prima Giunta targata Rosalba Colombo, ha voluto dedicare alle vittimee della strage in Florida.

Il manifesto, apparso sulla pagina Facebook dell'esponente politico della sinistra arcorese Roberto Sala, verrà anche appeso, nelle prossime ore, nella bacheca di "Liberi e Uguali" che si trova in via Gorizia, accanto alla biblioteca

Un manifesto che fa riflettere

Diciassette morti e decine di feriti

E' di almeno 17 morti il bilancio delle vittime, confermato dalle forze dell'ordine, cadute sotto i colpi di un giovane armato che ha aperto il fuoco in un liceo in Florida, la Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, circa 70 chilometri a nord di Miami.

Il responsabile dell'ennesimo assalto armato a una scuola Usa è un ex studente, problematico, Nikolas Cruz, di 19 anni.

Fuggito dalla scuola, è stato catturato a circa tre chilometri di distanza e si è consegnato agli agenti senza opporre resistenza. Secondo quanto dichiarato dallo sceriffo, ha usato un fucile d'assalto semi-automatico Ar-15.

Indossava una maschera antigas, aveva fumogeni e ha fatto scattare l'allarme per far uscire gli studenti dalle classi.

Quando è stato arrestato mostrava segni di difficoltà respiratoria ed è stato portato in ospedale per un controllo, ma poi è stato condotto alla centrale di polizia.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie