Arcore: viveva con 24 cani in casa, animali sequestrati

L'uomo abita insieme all'anziana mamma in via Carducci

Arcore: viveva con 24 cani in casa, animali sequestrati
Pubblicato:
Aggiornato:

Viveva con 24 cani e l’anziana mamma in poco meno di 100 metri quadrati.
Ma ai vicini di casa, evidentemente, quella "convivenza" con gli animali non andava affatto giù. Qualcuno ha quindi segnalato la situazione all’Enpa (Ente nazionale protezione animali) che ha a sua volta contattato la Polizia locale.

E’ quindi scattato il sequestro, messo in atto, nei giorni scorsi, dagli agenti della Polizia locale di via Corridoni, guidati dal comandante Marco Bergamaschi.

Ora i cani si trovano nel canile di Vignate

Ed ora ben 22 amici a quattro zampe (due sono stati lasciati alle cure del padrone), tutti meticci, tra cui anche alcuni cuccioli nati da pochi giorni, sono rinchiusi nel canile di Vignate, a spese del Comune e in attesa di essere adottati.

TUTTI I DETTAGLI DELLA NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA OGGI, MARTEDI', ANCHE NELL'EDIZIONE ONLINE PER PC E SMARTPHONE

Commenti
Francesca

Ok ..forse per il loro stesso benessere sono troppi da gestire 24 cani...ma qui l'articolo non parla della loro tutela ma del vicinato infastidito. Ora..queste povere bestie si ritrovano in canile separare da chi amano perché i vicini non sopportano?? Neanche io sopporto le campane della chiesa la domenica alle sette di mattina...ma il campanile funziona lo stesso...

Seguici sui nostri canali
Necrologie