Arcore, Zucchi come Berlusconi: sui manifesti gli auguri di buon compleanno

L'iniziativa è stata ideata da Roberto Sala, politico di lungo corso della sinistra arcorese

Arcore, Zucchi come Berlusconi: sui manifesti gli auguri di buon compleanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa hanno in comune il consigliere  comunale arcorese di "ImmaginArcore" Carlo Zucchi e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi?

Politicamente lontani anni luce, i due politici (ecco forse solo questo termine li accomuna), nel giro di pochi giorni hanno festeggiato il loro compleanno. Lo scorso 29 settembre Berlusconi (81 anni), oggi Zucchi (52 anni).

Ma l'unica cosa che li unisce veramente è il fatto che, qualcuno a loro molto vicino, ha pensato bene  di regalare ad entrambi un manifesto con tanti auguri di buon compleanno e, nel caso di Zucchi, l'augurio di essere eletto sindaco alla prossima tornata elettorale.

Manifesti reali, con tanto di bacheche comunali arcoresi tappezzate di volantini, per l'ex premier. Per Zucchi virtuali, su Facebook.

Ma il risultato non cambia.

Agli auguri per Silvio ci pensò il consigliere comunale Cristiano Puglisi

Lo scorso 29 settembre, giorno nel quale l'ex presidente del Milan ha compiuto 81 anni, Arcore si era svegliata tappezzata di manifesti. Affissi a sorpresa in tutta la città e con un messaggio preciso: “Tanti auguri Presidente. Questo è il nostro piccolo regalo per festeggiare un grande uomo, un grande imprenditore, un grande statista”.

Un'idea la cui paternità è da attribuire al consigliere Puglisi

https://primamonza.it/notizie-attualita-monza/arcore-gli-auguri-sorpresa-forza-italia-berlusconi/

Ci ha pensato Roberto Sala agli auguri virtuali per Zucchi

Per non essere da meno, in maniera un pò goliardica e ironica, anche Roberto Sala, politico di lungo corso della sinistra arcorese, alla sua maniera, ha voluto omaggiare Zucchi con un manifesto.

Un messaggio di auguri chiaro, pubblicato sulla bacheca Facebook di Sala, che recita così: "Carlo Zucchi, il più bel figo della politica locale e non solo. Non possiamo ancora definirti un grande statista, ma vogliamo che tu sia il prossimo sindaco. Perchè sappiamo che saresti un grande sindaco".

I motivi che hanno spinto Sala ad emulare Puglisi

Sala ha così voluto spiegar il suo gesto:  "Domani (oggi, ndr) Carlo Zucchi, Consigliere Comunale di ImmaginArcore nella nostra città, compie gli anni. Non ho voluto essere da meno all'idea di altri (di Puglisi, ndr) e gli ho quindi dedicato un bel manifesto. Auguri Carlo!".

Non ce ne vogliano i diretti interessati, ogni tanto, in politica, ci vuole anche un sorriso e tanta ironia.

E tanti auguri di buon compleanno a Carlo Zucchi e mille di questi manifesti... ops giorni.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie