Sono di oggi le fotografie che ritraggono l’area pic-nic di via Adda completamente piena di rifiuti di ogni genere abbandonati a Pasquetta.

La situazione e il degrado

Dopo Pasqua e Pasquetta sono molti i cittadini che passeggiando nelle aree verdi di Vimercate si sono accorti di quanto lasciato da alcuni incivili. L’area pic-nic che si raggiunge da via Adda, e vicina al centro Omnicomprensivo, è oggi una vera e propria discarica e cielo aperto. Per terra ci sono cartoni, bottiglie, plastica e diversi sacchetti abbandonati pieni di immondizia. Molto probabilmente rifiuti lasciati da chi ha festeggiato le feste all’interno del “Parco del volo” ma che non ha avuto la minima vergogna ad abbandonarli direttamente sul posto.

La riqualificazione dell’area

L’area è di competenza comunale che dovrà occuparsi della pulizia dei rifiuti abbandonati. Due settimane fa era uscita anche la notizia di una riqualificazione totale dell’area. Oltre all’area pic-nic, il comune è intenzionato a sistemare il sentiero che dall’Omnicomprensivo raggiunge la via Marsala. Prevista una strada pedonale più confortevole per tutti gli studenti che vorranno raggiungere il centro del paese a piedi.