Stessa scuola dal nido al diploma: arriva il percorso formativo continuativo

Nelle prossime settimane sono già previsti numerosi momenti di informazione in città

Stessa scuola dal nido al diploma: arriva il percorso formativo continuativo
Pubblicato:
Aggiornato:

Percorso formativo continuo: a gennaio apre a Monza un nuovo istituto scolastico

Monza, apre la H-International School

A gennaio 2018 arriva a Monza il primo esempio di percorso formativo continuativo. In sostanza si entrerà a scuola a pochi mesi e si uscirà conseguendo il diploma. Ad aprirla è la H-International School, che ha presentato l'iniziativa proprio durante i giorni del Monza GP attirando l'attenzione di molte famiglie.

Al centro l'individuo

"Una nuova proposta educativa di altissimo livello" che mette al centro l'individuo e le sue potenzialità. Tra gli elementi caratterizzanti della formazione "la costruzione di una mentalità internazionale, una didattica realizzata principalmente in lingua inglese, l’integrazione della tecnologia nella quotidianità scolastica e la creazione di un ambiente in cui l’individuo abbia piena possibilità di apprendere, maturare spirito critico ed esprimersi".

Informazione in città

Nelle prossime settimane sono già previsti numerosi momenti di informazione in città proprio sull'apertura del nuovo istituto scolastico.

Il percorso formativo continuo

L’attività didattica partirà a gennaio 2018 con l’asilo nido (Kindergarten, che comprende la fascia d’età 0-3 anni) a cui
si aggiungeranno a settembre 2018 la prima classe della pre-school, la prima elementare (PYP1) e la prima media (MYP1). A qualificare ulteriormente la proposta dedicata ai bambini nella fascia 0-6 anni sarà la collaborazione con Reggio Children, il modello attualmente riconosciuto come il più avanzato al mondo per la formazione e l’educazione dei più piccoli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie