Assistenza domiciliare a Vimercate ecco a chi rivolgersi

Assistenza Vimercate è oggi un punto di riferimento per le famiglie

Assistenza domiciliare a Vimercate ecco a chi rivolgersi
Pubblicato:
Aggiornato:

Assistenza domiciliare a Vimercate: un servizio molto richiesto. Nelle famiglie, infatti, è sempre più sentita l'esigenza di un sostegno nell'assistenza di nonni e congiunti non più del tutto autosufficienti.

Assistenza domiciliare a Vimercate

«Il nostro primo obiettivo è quello di personalizzare i servizi» ha spiegato Alessia, la responsabile di Assistenza Vimercate, cooperativa Onlus che negli anni ha acquisito grande rilevanza in città. «I nostri addetti dell’assistenza domiciliare si occupano di tutto, dall’igiene e pulizia della persona nel momento in cui la famiglia non riesce a essere presente».

Seguire l'ammalato in tutti i suoi bisogni

Le operatrici di assistenza domiciliare seguono l'ammalato in tutte le sue necessità. Infine, effettuano preparazione e somministrazione pasti, accompagnamento, riordino e pulizia dei luoghi di soggiorno. Svolgono le attività domestiche e  le  piccole commissioni. Prestano i cosiddetti servizi ausiliari e somministrano farmaci. Inoltre, aiutano l'assistito in tutti i piccoli atti quotidiani. Il servizio è operativo tutti i giorni dell'anno.

Assistenza anche ospedaliera

Assistenza Vimercate è attiva anche sul fronte dell’assistenza ospedaliera. In questo caso  si prevede un servizio di assistenza integrativa o sostitutiva a quella familiare. Tra l’altro, gli operatori sono in grado di intervenire con tempistica pressoché immediata.  Il servizio è operativo in ospedali pubblici e case di cura private.

Badante convivente

C’è infine il servizio di Badante Convivente. E' uno dei fiori all'occhiello di Assistenza Vimercate, per questo è tra i più richiesti da parte delle famiglie. Ciò accade anche perché i clienti della cooperativa vengono sollevati da ogni incombenza burocratica.  La gestione amministrativa della badante è totalmente a carico degli uffici di via Cavour. La professionalità dello staff è garantita dall'attenta selezione del personale.

Operatrici qualificate

Per essere certi di offrire un servizio di qualità Vimercate Assistenza si affida solo a operatrici altamente qualificate. Accuratamente selezionate, devono essere caratterialmente compatibili con il soggetto che sono chiamate ad assistere.

Informazioni

Gli uffici di Assistenza Vimercate sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 17 e il sabato dalle ore 10 alle 12,30.
Lo staff riceve su appuntamento nella sede di via Cavour 101 a Vimercate.

Tel. 039.6918128; Alessia, 389.5781090.
www.assistenzavimercate.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie