Avis Seveso, donazioni in calo ma il bilancio è positivo

Il sodalizio ha effettuato il resoconto dell'annata appena trascorsa.

Avis Seveso, donazioni in calo ma il bilancio è positivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Avis Seveso, donazioni in calo ma il bilancio è positivo. Il sodalizio ha presentato al centro pastorale di via Arese il resoconto dell'annata appena trascorsa.

Donazioni di sangue in aumento

"Quest’anno le donazioni sono state 993, un numero inferiore rispetto alle 1014 dell’anno precedente. Non è un calo importante, ma lo diviene per chi come noi vuole crescere e vuole dare un valido contributo" afferma il presidente Danilo Borroni. Un calo che il presidente spiega così: "Sono aumentate le donazioni di sangue, mentre sono diminuite quelle di plasma. Questo ha allungato gli intervalli tra una donazione e la successiva, portando alla diminuzione del numero delle donazioni annue".

Avis sempre presente

Nel 2017 Avis non ha comunque fatto mancare la sua presenza: «Abbiamo organizzato due domeniche di iscrizione in più. Siamo stati presenti ad ogni manifestazione organizzata in ambito comunale, da 'Seveso in Fiore' alla festa del volontariato. In più abbiamo aumentato e migliorato le comunicazioni e abbiamo anche incontrato i ragazzi della scuola Don Milani, per sensibilizzarli" commenta Borroni. Numeri a parte, Avis Seveso è al lavoro per migliorare: "Abbiamo già incontrato i ragazzi della Don Milani e domenica ci sarà la prima domenica di iscrizione. Siamo consapevoli di dover crescere: i vecchi donatori non devono perdere entusiasmo, mentre i nuovi devono capire che non basta una o due donazioni per ritenersi donatori".

Seguici sui nostri canali
Necrologie