Ballottaggio a Lissone: la posizione dei candidati "esclusi"

Mancano pochissime ore al secondo turno di ballottaggio di domenica. Roberto Perego (civiche) e Emanuele Sana (M5S) lasciano libertà di voto.

Ballottaggio a Lissone: la posizione dei candidati "esclusi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano poche ore al ballottaggio a Lissone e l'ex candidato sindaco Roberto Perego, leader delle liste civiche "Lissone in movimento" e "Lissone futuro", ha invitato i suoi elettori a votare con coscienza il candidato che ritengono meriti maggiormente la loro fiducia.

Perego, inizialmente, ha dichiarato che un possibile appoggio sarebbe potuto andare allo schieramento che avesse avuto il programma più simile a quello previsto dalle sue liste civiche.

"Dopo aver attentamente vagliato i due programmi elettorali depositati di Concetta Monguzzi e Fabio Meroni e analizzato i pro e i contro dei punti i detti programmi, siamo giunti alla conclusione che nessuno dei due programmi ha una netta prevalenza sull’altro ed entrambi hanno delle azioni di programma in netto contrasto con quanto le due liste civiche considerano punti qualificanti dell’azione amministrativa per Lissone" hanno fatto sapere gli associati delle due civiche di Centro.

Ballottaggio: la posizione del M5S

Stessa opinione è stata condivisa anche dal Movimento 5 Stelle, che ha appoggiato al primo turno il candidato Emanuele Sana.

Libertà di voto, senza indicazioni, anche per i sostenitori del partito fondato da Beppe Grillo.

"Chi ci vota è libero di fare quello che ritiene più opportuno e non barattiamo la nostra coerenza e credibilità in cambio di un consigliere in più: questi giochini non ci appartengono; quindi, cari elettori, dovrete scegliere tra il Centrosinistra con un programma simile al nostro che però negli ultimi 5 anni non ha attuato, considerandoci, anzi, come mosche fastidiose; oppure il Centrodestra, rappresentativo di tutto ciò che abbiamo combattuto, con valori opposti ai nostri" hanno fatto sapere i pentastellati.

Insomma, la partita per il ballottaggio di domenica è ancora aperta, e a fare la differenza saranno i voti degli elettori delle liste rimaste fuori dal secondo turno elettorale.

Sul Giornale di Monza in edicola da martedì 27 giugno, tutti i risultati e i commenti sul voto di questa domenica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie