Bambini e adulti vicini di banco

La novità: Il sindaco Dario Allevi ha ordinato che i corsi antimeridiani del CPIA vengano svolti presso il Centro Civico Centro San Gerardo di Via Lecco, Monza e non più nella scuola Confalonieri.

Bambini e adulti vicini di banco
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambini e adulti vicini di banco.

Bambini e adulti

Era percepito da molti come un problema. Ma ora le cose cambieranno. Il sindaco Dario Allevi ha ordinato che i corsi antimeridiani del CPIA (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti) vengano svolti presso il Centro Civico Centro San Gerardo di Via Lecco, Monza e non più nella scuola media Confalonieri. "Quanto sopra rientra nelle competenze di quella amministrazione - ha aggiunto il primo cittadino - pertanto questa amministrazione dovrà ottemperare a quanto prescritto".

La vicenda

"Oggi ho ricevuto ufficialmente una bella notizia - ha dichiarato il consigliere comunale Stefano Galbiati - È stato infatti risolto un problema che mi stava particolarmente a cuore. Da lunedì domani, lunedì 29 gennaio, i corsi mattutini del Cpia verranno spostati dalla scuola Confalonieri a nuova sede. La situazione "anomala" creava una convivenza insostenibile tra i piccoli delle medie e gli adulti, costretti ad una forzata condivisione di diversi spazi della scuola a partire dai bagni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie