Besana, venerdì l'ultimo saluto a Francesca

Oggi la 30enne è rientrata nella sua Cazzano. Questa sera sarà allestita la camera ardente nella chiesa di San Clemente. Domani pomeriggio i funerali

Besana, venerdì l'ultimo saluto a Francesca
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno celebrati domani, venerdì 12 maggio, i funerali di Francesca Vergani. Oggi, giovedì, ad una settimana esatta dal tragico incidente stradale a Marsa Alam in cui ha perso la vita, la 30enne è tornata nella sua Cazzano. Avrebbe dovuto farlo già ieri ma alcuni cavilli burocratici a Il Cairo hanno fatto slittare di un giorno il rientro.

Oggi la camera ardente, domani l'addio

Questa sera sarà aperta la camera ardente nella chiesa di San Clemente a Cazzano. L'edificio sacro si trova a due passi dalla casa della famiglia di Francesca, in via Madonnina. La cerimonia funebre sarà officiata domani pomeriggio, alle 14,15, nella Basilica romana minore.

Una donazione in sua memoria

Per renderle omaggio nel migliore dei modi, è possibile effettuare una donazione a "Medici senza frontiere".  La procedura è semplice: si accede al sito della ong, clicca "dona ora" e poi ancora "in memoria".

L'Egitto era la sua seconda casa

Francesca Vergani se ne è andata giovedì scorso per un incidente stradale a Marsa Alam. Era al volante dell'auto per recarsi in uno dei sette resort di cui si occupava come assistente tour operator. Si era trasferita lì da un mese. Ma non era la sua prima esperienza in Egitto. Aveva già vissuto quattro anni a Sharm El Sheik. Un luogo che amava, divenuto ormai la sua seconda casa. La prima era a Cazzano, dov'era cresciuta insieme a mamma Miriam e papà Peppo, ai fratelli maggiori Chiara e Alessandro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie