Biblioteca Desio al via l'apertura serale e domenicale

Da oggi, lunedì 12 marzo, una sala lettura aperta tre sere la settimana e la domenica pomeriggio.

Biblioteca Desio al via l'apertura serale e domenicale
Pubblicato:
Aggiornato:

Biblioteca Desio al via l'apertura serale e domenicale. Da oggi, lunedì 12 marzo, una sala lettura aperta tre sere la settimana e la domenica pomeriggio

Biblioteca Desio al via l'apertura serale e domenicale

Studio anche di sera e la domenica. Si amplia l’orario di apertura della Biblioteca civica di Desio per aiutare chi non ha il tempo di studiare durante il giorno oppure chi riesce a concentrarsi meglio solo facendo le ore piccole: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 23 e la domenica pomeriggio dalle 14 alle 19.

L’iniziativa riguarda una sala studio al primo piano (ingresso da via Lampugnani) e prende il via proprio oggi lunedì 12 marzo alle ore 20.30.

"Abbiamo dato una risposta a un’esigenza che è partita dagli studenti - spiega l’assessore alla Cultura Cristina Redi. La Biblioteca deve essere aperta alle esigenze di tutti, anche che non sempre a casa trovano il luogo in cui potersi concentrare. Per questo abbiamo pensato a un nuovo servizio improntato a una logica e a una visione comune, coordinata e condivisa con gli utenti".

Per studiare e preparare gli esami

La sala studio sarà gestita direttamente dagli studenti e sarà uno spazio dove poter studiare oltre l’orario di apertura della Biblioteca e dove poter preparare gli esami.

Questi gli studenti che hanno aderito al progetto e si occuperanno di gestire la sala studio: Davide Falcone, Gabriele Meda, Davide Resnati, Sara Perego, Nicolò Scalise, Giacomo Mosconi e Marco Viganò.

Fino al 30 maggio

Un’iniziativa sperimentale che resterà in vigore sino al 30 maggio, ma potrà essere prorogata per tutto il 2018 se le fasce orarie risulteranno adeguate alle esigenze degli studenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie