Bimbi e nonni hanno festeggiato il Carnevale insieme a Besana

Un momento bellissimo quello vissuto dai piccoli alunni della scuola dell'infanzia "Piero e Lucille Corti" e dagli ospiti dell'"Oasi Domenicana" di via Buozzi

Bimbi e nonni hanno festeggiato il Carnevale insieme a Besana
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbi e nonni hanno festeggiato il Carnevale insieme a Besana. Un momento bellissimo quello vissuto dai piccoli alunni della scuola dell'infanzia "Piero e Lucille Corti" e dagli ospiti dell'"Oasi Domenicana" di via Buozzi.

Bimbi e nonni hanno festeggiato il Carnevale insieme a Besana
Un momento della festa di Carnevale

Bimbi e nonni si sono divertiti un mondo

Giovedì 15 febbraio i bambini dell'asilo “Piero e Lucille Corti” hanno festeggiato il Carnevale con le nonne dell’Oasi Domenicana. Accompagnati dalle loro insegnanti, hanno visitato ciascun nucleo della rsa dove le signore e le suore li hanno accolti con affetto e ammirazione. Apprezzatissimi i mantelli indossati dai piccoli da “Supereroe dell’Amicizia, dipinti da ciascuno di loro.

"Il tema su cui hanno riflettuto e preparato il loro mantello è quello dell'amicizia da contrapporre al litigio", hanno spiegato le maestre.

"L'amicizia è il “super potere” che aiuta ad andare d’accordo, a superare le difficoltà, a volersi bene e, anche se qualche volta si litiga, a fare subito la pace. A volte litighiamo perché non ci capiamo, ma basta parlare, spiegarsi e subito possiamo riprendere a stare bene insieme".

"La presenza dei bambini ci ha riportato in un mondo di tenerezza"

"La presenza dei bambini ci ha riportato in un mondo di tenerezza, di semplicità e di fiducia reciproca - hanno assicurato le ospiti della rsa - I piccoli non ci hanno guardato con diffidenza o paura (come a volte capita con degli sconosciuti) ma con quella confidenza buona e fiduciosa che ci ha allargato il cuore ed ha creato nuovi legami".

Seguici sui nostri canali
Necrologie