Brianza in festa con Emergency: quanti eventi

Tanti momenti di informazione, condivisione e divertimento dal 10 giugno a Monza e Besana

Brianza in festa con Emergency: quanti eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Brianza in festa con Emergency: quanti eventi in questo mese di giugno! L'importante associazione ha infatti organizzato tanti momenti di condivisione che andranno in scena a partire dal 10 giugno a Monza e a Besana Brianza

Emergency Monza e Brianza

Ad oggi il gruppo Emergency Monza e Brianza raccoglie  46 volontari nei vari paesi della Brianza e Monza che concludono un anno di piena attività con partecipazioni ad iniziative pubbliche e con banchetti, con incontri pubblici e 97 incontri nelle scuole e istituti del territorio. Le feste in programma chiudono questo anno di attività con varie proposte alla cittadinanza e l'intero ricavato sarà devoluto a sostegno dell'ospedale di Emergency a Goderich in Sierra Leone.

Si parte a Monza

Si inizia il 10 giugno in Piazza Trento e Trieste a Monza alle 15,30 con attività di animazione per bambini; quindi alle 16,30 esibizione della scuola di Danza Yvonne Gorarra con  uno spettacolo di danza del ventre, seguito alle  17,30 da uno spettacolo di danza Hip Hop organizzato dagli ospiti del centro di accoglienza di Via XX Settembre a Monza. Dalle 19 con il blues del gruppo Electric Blue Band e alle 21,30 i Wangy Blues Machine. Alle 20.30 invece importante momento di informazione e formazione con le testimonianze dei volontari di Emergency Oltre ai banchetti di Emergency sarà possibile gustare piatti e gelati proposti da Street Food.

Grande kermesse a Besana Brianza

Davvero ricchissimo il programma della festa a Besana Brianza che inizierà il 16 giugno con il concerto alle 21.30 del gruppo Hot Rod. Il 17 giugno un appuntamento da non perdere il teatro di Mohamed Ba che propone "Il riscatto". Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con RTI Bonvena la rete Sprar della Brianza che, in decine di comuni organizza l'accoglienza dei cittadini richiedenti asilo. L'incontro di Emergency Monza e Brianza con i cittadini richiedenti asilo si concretizza oltre che in eventi come la partita di calcio organizzata per il 18 giugno alle  10, anche in una collaborazione effettiva che  i richiedenti asilo volontariamente offriranno nelle attività delle feste di Emergency e in incontri nei quali Emergency presenterà la propria attività nel mondo e in Italia, contro le guerre e per i diritti.  La sera del 18 giugno ci sarà il concerto del gruppo 96Avenue, mentre Segreto e il suo gruppo saranno in concerto il 23 giugno alle ore 21.30.

"Emergency in Blues"

Il 24 giugno alle ore 21,30 ci sarà la prima Rassegna "Emergency in Blues" curata da Fabio Treves, quest'anno si esibirà il gruppo LACAVA.

"In direzione ostinata contro la guerra"

Il 25 Giugno alle 21,30 ci con il patrocinio morale della Fondazione fabrizio De Andrè ci sarà la prima serata della Rassegna "In direzione ostinata contro la guerra". Sarà proposto lo spettacolo concerto recitativo "Non al denaro, non all'amore, nè al cielo" a cura di Christian Poggioni e Marco Belcastro , un viaggio nella poesia di Fabrizio tra musica, poesia e teatro.

Motogiro

Con la collaborazione dell'Associazione Alpini Motociclisti alle  9  del 25 giugno si terrà la seconda edizione del "Motogiro", che si concluderà con un pranzo sociale alle ore 13. Per informazioni per il motogiro e prenotazioni per i pranzi sociali del 18 e del 25 giugno 392 305 1953.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie