BrianzAcque per Amatrice: non solo fondi ma anche interventi mirati - L'INTERVISTA

Il sindaco di Amatrice ha partecipato oggi all'incontro in Arengario con il Presidente di BrianzAcque Boerci

BrianzAcque per Amatrice: non solo fondi ma anche interventi mirati - L'INTERVISTA
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incontro con Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice sugli interventi di ricostruzione delle zone terremotate 

BrianzAcque per Amatrice

C'è un nuovo tipo di solidarietà per le popolazioni e le amministrazioni colpite da eventi catastrofici. Non solo fondi straordinari stanziati dal Governo. Non solo raccolte fondi solidali e benefiche. Ma anche un nuovo concetto di aiuto, fatto di competenza tecnica.

Parliamo della capacità del gestore del servizio idrico integrato BrianzAcque di mettersi a disposizione per Amatrice e per la realizzazione degli allacciamenti di una nuova scuola che verrà ricostruita da capo.

Abbiamo intervistato il Sindaco Sergio Pirozzi

Il sindaco di Amatrice ha partecipato oggi all'incontro in Arengario con il Presidente di BrianzAcque Boerci dal titolo: "Il terremoto un anno dopo. La Brianza che aiuta a ripartire”. Un dibattito incentrato sul racconto da parte di Pirozzi dei terribili momenti trascorsi ad Amatrice durante e subito dopo il terremoto. E poi sugli interventi di ricostruzione tuttora in corso e a cui sta partecipando attivamente anche BrianzAcque.

Pirozzi ha anche raccontato alcuni cambiamenti della sua vita privata dopo il terremoto. Prima del 24 agosto 2016 era, oltre che sindaco, anche allenatore di calcio. "Dopo il terremoto - ha detto - ho smesso di allenare la squadra di calcio per diventare allenatore del popolo di Amatrice".

Ecco un breve estratto dell'incontro

Ieri sera poi al termine dell'incontro il sindaco di Amatrice insieme al primo cittadino di Monza e ad altre autorità locali ha cenato in piazza Carrobiolo in occasione di "Cena sotto le stelle". Proprio durante la cena il fuori programma: il capo della curva del calcio Monza e alcuni tifosi hanno consegnato la sciarpa della curva al sindaco laziale. Nel video il momento della consegna

Seguici sui nostri canali
Necrologie