Il Comune di Briosco ha premiato i genietti del paese. Ieri sera, mercoledì, la seduta del Consiglio comunale è stata aperta dalla consegna degli assegni di studio e dei premi al merito. Tutti offerti dall’Amministrazione agli studenti più meritevoli.

Briosco premia gli studenti

Le diciassette menti più brillanti del paese. Sono state loro le protagoniste assolute delle premiazioni di ieri sera, in sala consiliare.
L’assessore all’Istruzione Vera Dell’Oro  e la presidente della commissione Scuola Silvia Zamprogno hanno consegnato i tradizionali attestati ai migliori giovani brioschesi, studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado. I primi, che la scorsa estate avevano conseguito la licenza media con la valutazione pari o superiore a 9 decimi, si sono aggiudicati i premi al merito. Gli assegni di studi sono andati invece ai compagni più grandi.

Ecco tutti i migliori

Uno ad uno, i ragazzi hanno ricevuto il riconoscimento, applauditi da compagni e genitori seduti tra il pubblico. Ecco i loro nomi: Matteo Demasi, Mattia Aldeghi, Tommaso Bon, Gloria Brambilla, Greta Casati, Sofia Ciavatta, Chiara Corti, Andrea Croci, Noemi Faella, Greta Fumerio, Davide Gaglione, Mattia Lissoni, Chiara Mariani, Filippo Pilenga, Valentina Pirola, Letizia Rossoni e Alice Somaschini.

Leggi anche:  Giardini di Villa Camperio chiusi per potature