Buche a Monza, il sindaco Allevi sgrida i tecnici del Comune

Quello in via Carlo Alberto, in pieno centro storico è stato definito dal primo cittadino "un lavoro fatto con i piedi".

Buche a Monza, il sindaco Allevi sgrida i tecnici del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Buche a Monza, il sindaco Allevi sgrida i tecnici del Comune. Quello in via Carlo Alberto, in pieno centro storico, è stato definito dal primo cittadino "un lavoro fatto con i piedi".

Buche a Monza

Non solo a Roma i cittadini si lamentano per le buche (a volte vere e proprie voragini) sparse per le strade della città. Anche a Monza il problema è spesso al centro di feroci critiche rivolte dai cittadini all'Amministrazione comunale. Ma nel capoluogo brianzolo può anche succedere che sia il sindaco a "bacchettare" i tecnici del Comune per un lavoro di sistemazione fatto male. Ed è quello che è accaduto qualche giorno fa in pieno centro. Alcuni monzesi avevano segnalato la rottura della pavimentazione lungo via Carlo Alberto. Gli operai del Comune erano intervenuti dopo le numerose sollecitazioni. Solo che il risultato è sembrato molto precario. In pratica è stato utilizzato del catrame per "rattoppare" i buchi attorno alle grosse pietre bianche che caraterizzano il selciato del centro storico. In poche ore la fotografia di quell'intervento ha fatto il giro della città, arrivando fino al borgomastro.

La reazione del sindaco

"Quando ho visto la foto sono saltato sulla sedia - ha scritto il primo cittadino Allevi - Ho convocato immediatamente gli uffici competenti i quali mi hanno appena detto che stanno intervenendo proprio in queste ore per sistemare il lavoro precedente, fatto a dir poco con i piedi! Grazie per la segnalazione".

Commenti
Ernesto

la stessa rattoppata è evidente in area Cambiaghi e per la via Bergamo, se si decide per questo tipo di pavimentazione si deve sapere che comporta una costante azione di monitoraggio per poter intervenire con rapidità

Marcello Carbone

Un plauso all'intervento del sig. Sindaco. Ma il grosso problema restano le condizioni in cui versano tutte le principali vie cittadine, con il manto stradale ridotto in condizioni pessime a causa delle abbondanti piogge e la mancanza di programmazione della manutenzione. A ciò si aggiungano i lavori di interramento dei cavi della fibra per l'alta velocità che hanno sventrato il fondo stradale mettendo a rischio l'incolumità di pedoni e ciclisti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie