Buon compleanno “Amici del Bruno”.

L’Associazione culturale arcorese ha compiuto 25 anni lo scorso 6 giugno e domenica ha festeggiato l’importante traguardo con una mostra fotografica.

Nata nel 1993 sotto il nome di «Circolo Amici del Bruno», il sodalizio ha utilizzato il ristorante «La Bergamina» come sede per l’assemblea costituente in mancanza di una sede fisica; assemblea a cui presenziarono, tra gli altri, anche l’ex sindaco Giorgio Casiraghi, scomparso alcuni anni fa.

Il circolo si occupò del restauro dell’antica chiesetta del Bruno

In collaborazione con le amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni , «Il Circolo» si occupò del restauro interno dell’antica Chiesetta.

Il Circolo cambiò le sue vesti con l’avvento dei comitati di frazione, iniziando ad occuparsi solamente di promozione di eventi culturali e cambiando il proprio nome con quello attuale che è «Associazione culturale Amici del Bruno».

La mostra fotografica

Ed è proprio nella Chiesetta ristrutturata che ieri pomeriggio, domenica, per festeggiare il quarto di secolo, è stata inaugurata la mostra fotografica «My Way», il cui tema era «La mia casa».

Leggi anche:  Cinema all'aperto in villa si riparte il 13 luglio

Le foto mostrate appartenevano ai partecipanti al corso fotografico tenutosi proprio a Cascina del Bruno durante gli scorsi mesi e sono stati i fotografi stessi a raccontare i significati di quegli scatti toccanti.

Hanno esposto le loro opere:

*Alyssa Pizzagalli
*Asia Bellini
*Beatrice Ravanelli
*Carolina Grimaldi
*Cristian Mihailov
*Daniela De Luca
*Erika Catino
*Filippo Brioschi
*Irina Fascilla
*Ludovica Aloe
*Marco Antonio Ponticelli
*Patrizia Motta
*Roberto Patierno
*Sophia Esposito

Immancabili musica e aperitivo a rendere il tutto più speciale.

Presente l’Amministrazione Comunale rappresentata dagli assessori Paola Palma e Davide Salvioni.

Foto

 

  SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA DOMANI, MARTEDI’, UN AMPIO SERVIZIO SUL COMPLENANO SPECIALE DEL CIRCOLO AMICI DEL BRUNO