Cambio al vertice al Comando dei Carabinieri: arriva Pacioni

Il nuovo comandante della Compagnia di Monza verrà annunciato nei prossimi giorni

Cambio al vertice al Comando dei Carabinieri: arriva Pacioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo due anni nel capoluogo brianzolo il Colonnello Santovito prenderà servizio a Roma

Comando dei Carabinieri: salutano Santovito e Vecchio

Passano al Comando Generale di Roma, entrambi con incarichi importanti e lasciano quindi il territorio di Monza e Brianza.

Questa mattina il saluto ufficiale da parte del Colonnello Rodolfo Santovito, da due anni in servizio a Monza e da parte del Comandante Enrico Vecchio, sul territorio da 4 anni. Per  entrambi è stato deciso il trasferimento nella capitale: Santovito guiderà l'ufficio legislazione dell'Arma mentre il Maggiore Vecchio entrerà a far parte del suo staff. Per il Colonnello si tratta di un ritorno: prima dell'arrivo a Monza infatti Santovito lavorava proprio nell'ufficio legislazione romano.

Arriva Simone Pacioni

Contestualmente è stato presentato anche il nuovo Colonnello dei carabinieri Simone Pacioni, anche lui in arrivo dalla capitale. Pacioni ha ringraziato per il nuovo incarico e sottolineato che cercherà di essere all'altezza e di portare avanti l'attività svolta finora con impegno ed entusiasmo, in una terra, come sottolineato da Santovito e Vecchio, laboriosa e accogliente.

Durante il passaggio di consegne il colonnello Santovito ha voluto ringraziare pubblicamente le Istituzioni e tutte le altre Forze dell'Ordine con le quali si è creato, in questi anni, un ottimo rapporto di collaborazione anche al di fuori del contesto lavorativo. Poi il saluto ai Prefetti di Milano e di Monza e naturalmente a tutti i militari al suo servizio per l'ottimo lavoro svolto.
Il nuovo comandante della Compagnia di Monza verrà annunciato nei prossimi giorni.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie