Caos traffico il Codacons diffida il Comune

Contestati i pesanti disagi alla circolazione durante i lavori per realizzare la metrotramvia.

Caos traffico il Codacons diffida il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Caos traffico, al Comune di Seregno arriva la diffida del Codacons.

Caos traffico, il Codacons bacchetta il Comune

Caos traffico nelle vie Sciesa e Fratelli Bandiera, difficoltà di trovare parcheggio nell’area del mercato per i pendolari che utilizzano il treno, assenza dei vigili urbani per disciplinare la viabilità. Sono le principali contestazioni del Codacons all’indirizzo dell'Amministrazione per i disagi registrati dagli automobilisti durante i  lavori preliminari per la realizzazione della metrotramvia Milano Parco Nord - Desio - Seregno.

Disagi per la chiusura del tunnel di via Milano

Al centro della contestazione dell'associazione dei consumatori il traffico provocato dalla chiusura di una corsia del sottopasso di via Milano, da piazza Roma in direzione del quartiere Sant’Ambrogio, dal 24 al 27 ottobre scorsi.  Il Codacons «bacchetta» la Polizia locale per il traffico caotico e per l’assenza di agenti, definita «inaccettabile». Al Comune è arrivata una formale diffida al Comune, nella quale l’associazione dei consumatori chiede interventi immediati per eliminare i disagi agli automobilisti.

La piccata replica della Polizia locale

Sul caos traffico la Polizia Locale ha risposto al Codacons che i disagi sono stati limitati ai tre giorni dei lavori al sottopasso, peraltro annunciati con una settimana d’anticipo anche con i cartelli esposti negli incroci interessati. II Comando ha poi smentito l’assenza dei vigili urbani, ad eccezione degli orari in cui erano impegnati per l'ingresso e l'uscita degli studenti dalle scuole. A brogliaccio, conclude la Polizia locale, non è pervenuta alcuna lamentela per i disagio nella circolazione.
.

Seguici sui nostri canali
Necrologie