Car wash in oratorio per aiutare chi è in difficoltà

I ragazzi del centro giovanile lavoreranno dalle 10 alle 16 di sabato 20 maggio

Car wash in oratorio per aiutare chi è in difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Car wash in oratorio per aiutare chi è in difficoltà: i ragazzi infatti  laveranno le auto per beneficenza.

Car wash in oratorio:  la manifestazion benefica sarà sabato

Car wash al centro giovanile Cristo Re di via Valcamonica, dove sarà possibile portare la propria auto dalle 10 alle 16 di sabato 20 maggio. A prendersene cura saranno i preadolescenti della Comunità Pastorale Beata Vergine del Rosario, che si occuperanno di lavarla all’esterno, coordinati dai loro educatori.

Una tradizione consolidata

Un’idea nata da un paio di anni con lo scopo di coinvolgere anche i ragazzi più piccoli in un servizio che li renda protagonisti, rendendosi conto di poter dare una mano per i bisogni del prossimo. Il ricavato delle offerte sarà infatti destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà, un gesto concreto per chi ci abita vicino.

Don Marco Fusi

"Il tema che stanno affrontando nel percorso degli incontri di quest'anno è il sogno – ha commentato il responsabile di Pastorale Giovanile don Marco Fusi – L’attività è pensata perché anche i preadolescenti sperimentino la carità, facendo qualcosa per l’altro. Un modo perché si sentano protagonisti – ha concluso – della loro comunità, della loro vita e dei loro sogni"

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie