Carate, è una donna il nuovo agente della Polizia locale

Attualmente operativa nella città di Bergamo, sarà assunta con contratto a tempo indeterminato

Carate, è una donna il nuovo agente della Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Carate si rafforza: ufficialmente dal prossimo 16 agosto in città entrerà in servizio una nuova vigilessa. E’ la besanese Clorinda Daniela Calabrò, agente impiegata attualmente con contratto a termine presso il comando di Bergamo, comune guidato dal sindaco Pd, Giorgio Gori.
La nuova vigilessa sarà assunta con contratto a tempo indeterminato, come ufficializzato nell'impegno di spesa per il pagamento dello stipendio della nuova agente pubblicato con determina all'Albo pretorio per un importo di 11.599 euro. Calabrò si era classificata con un ottimo punteggio al secondo posto nella graduatoria finale del concorso pubblico indetto nei mesi scorsi dal Comune. Il candidato davanti a lei in classifica - Bartolo Sferrino - ha rinunciato liberando di fatto il posto alla besanese che ha così accettato l’incarico in città.

Sarà in servizio dopo Ferragosto

La nuova agente, 40 anni, diploma di ragioniera, sarà operativa, come detto, subito dopo Ferragosto. Sarà il secondo vigile urbano «arruolato» dal Comune nel corso del 2017 con l’obbiettivo di rimpolpare l’organico della Polizia locale di via Cusani «ridotto all’osso» da trasferimenti e pensionamenti. Sono otto, ad oggi, gli uomini in servizio in via Cusani, oltre al comandante Alberto Crippa.
Ad inizio anno, come si ricorderà, era arrivato il giussanese Fabrizio Sacco, secondo classificato al concorso indetto dall’Amministrazione comunale nel lontano 2008. La comunicazione dell’arrivo della nuova vigilessa è stata resa pubblica dal primo cittadino Francesco Paoletti ai membri della commissione Bilancio che si è riunita a inizio della scorsa settimana. Calabrò ha già frequentato a Bergamo il primo dei tre moduli del percorso di formazione di base obbligatorio per agenti di Polizia locale presso la sede di Éupolis Lombardia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie