Carnate: rifiuti e degrado al parco della stazione

Bottiglie di plastica, carte e resti di cibo vengono abbandonati sulle panchine del parco

Carnate: rifiuti e degrado al parco della stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Proteste e segnalazioni per il parco della stazione che negli ultimi giorni è al centro delle polemiche per la sporcizia e il degrado causato da alcuni incivili.

I rifiuti

Le segnalazioni e le fotografie sono comparse sulla pagina dedicata a Carnate oltre ad essere inviate direttamente agli uffici comunali: le panchine in cemento poste all'interno del piccolo parco, a un centinaio di metri dalla stazione ferroviaria, vengono spesso lasciate sporche con bottiglie in plastica, carta e decine di gusci di semi di girasole buttati a terra.

L'esasperazione dei residenti

Un problema quello del degrado e dell'incuria di questo luogo di ritrovo che spesso è stato segnalato dal comitato di quartiere: una situazione che si viene a creare a causa dell'inciviltà di pochi frequentatori dell'area verde che si trovano spesso nel tardo pomeriggio e che dopo aver banchettato con semi e bevande lasciano i resti del loro spuntino a terra.

 

Commenti
Emanuele Manfredini

Non è che per caso i frequentatori che "banchettano" con semi (?) e bevande sono per caso dei portatori di cultura " diversamente bianchi" ?

Seguici sui nostri canali
Necrologie