"Cats": al "Manzoni" il celebre musical in versione steampunk

Lo spettacolo porterà in scena il tema dell'integrazione

"Cats": al "Manzoni" il celebre musical in versione steampunk
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cats": arriva al Teatro Manzoni il celebre musical in versione steampunk: la compagnia teatrale "Operà Populaire" sarà a Monza il 6 e il 7 maggio.

"Cats", lo spettacolo tratterà il tema dell'integrazione

La compagnia teatrale "Operà Populaire" sarà a Monza il 6 e il 7 maggio con il musical "Cats", leggendario musical simbolo di Broadway, al Teatro Manzoni.

Il musical, riadattato dalla compagnia teatrale, è in italiano sulle musiche originali di Andrew Lloyd Webber e con orchestra dal vivo.

Due gli spettacoli previsti,  sabato 6 Maggio alle 21 e domenica 7 Maggio alle ore 17.

Ambientazioni e costumi d'avanguardia

La compagnia "Operà Populaire", ha ottenuto i diritti da parte della compagnia di Andrew Lloyd Webber, l’autore del musical. Non si tratta dunque di una semplice replica ma di una versione rinnovata nelle ambientazioni e nei costumi, sapientemente studiati e riadattati per il musical.

La rappresentazione, in lingua italiana, mette a fuoco il grande e attuale tema dell’integrazione, che tra atmosfere fantastiche e un po’ magiche, è vissuto come principio di integrità di una comunità volta ad accettare il diverso e accogliere l’emarginato.

Il "punk del vapore"

Lo stile anacronistico dei costumi steampunk, ovvero un “punk del vapore”, e delle ambientazioni, incrocia la modernità della storia narrata; una storia di emarginazione che si trasforma in integrazione.

Melodie di successo, numeri strepitosi di agilità e acrobazia, canti strepitosi in italiano suonati dall'orchestra dal vivo: le emozioni del musical potranno essere condivise anche sui social network tramite gli hashtag #operapopulaire e #catsopera.

Sito - www.operapopulaire.it

Facebook - www.facebook.com/Operà-Populaire

Twitter - www.twitter.com/_OperaPopulaire

Instagram - www.instagram.com/operapopulaire

You Tube - www.youtube.com/channel/UCb9RhhY3bV-rmmYxEtWqQaw

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie