Letture animate al Bianconi, c'è un ospite speciale

Una sorpresa per gli alunni di seconda elementare

Pubblicato:
Aggiornato:

Letture animate al Bianconi, c'è un ospite speciale

Letture animate al Bianconi, c'è un ospite speciale

Una sorpresa per gli alunni

Mai e poi mai si sarebbero aspettati una sorpresa del genere. Gli alunni di seconda elementare del collegio Bianconi, questa mattina, giovedì 26 ottobre, si sono trovati di fronte il sindaco di Monza. E lui, Dario Allevi, ha recitato per loro un racconto di Italo Calvino. Insieme al primo cittadino anche l'assessore all'Istruzione Pierfranco Maffè.

Libriamoci

Il primo cittadino ha voluto partecipare all'iniziativa "Libriamoci". Il progetto tende a promuovere l'importanza della lettura nelle fasce più giovani della società. "Leggere è un aspetto troppo importante - ha precisato Allevi - E anche fare i compiti. Voi siete il nostro futuro". Prima di raggiungere il Comune per una riunione di Giunta, Allevi ha anche salutato gli studenti del liceo linguistico.

L'inno della città

Al termine della lettura animata, il sindaco e lo staff della scuola hanno lanciato una proposta. "Visto che siete così bravi a cantare - ha dichiarato - Potreste ideare l'inno della città di Monza. E poi so che ci sono dei bravi mucisiti tra gli insegnanti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie