Cederna si mette in sicurezza

Nel quartiere Cantalupo i nuovi pali dell'illuminazione pubblica

Cederna si mette in sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Cederna si mette in sicurezza: nel quartiere Cantalupo sono stati posizionati i nuovi pali dell'illuminazione e sistemato lo spartitraffico in via Correggio.

Cederna - Cantalupo lavori pubblici

C'è voluto qualche anno ma alla fine le richieste dei residenti sono state ascoltate.

In via Luca della Robbia e in via Fucini sono stati finalmente posizionati dei nuovi pali per l'illuminazione. I lavori sono iniziati in settimana, portati avanti dalla ditta "Edilimpianti", e a breve saranno terminati con la messa a regime delle plafoniere.

Un problema annoso

A sposare la causa dei residenti il consigliere leghista Salvatore Russo, che ha accolto anche l'istanza di Victor Salvator Todaro, ex componente della Circoscrizione,  il quale aveva sottolineato già tempo fa come la via Fucini fosse completamente al buio.

Dunque, dopo anni, la soluzione è finalmente arrivata.

Cederna si mette in sicurezza
Foto 1 di 2
IMG-20180113-WA0006
Foto 2 di 2

Interventi anche in via Correggio

L'azione del consigliere leghista non si è limitata però solo all'illuminazione. In via Correggio, all'incrocio con via della Guerrina, grazie al suo intervento gli Uffici comunali hanno deciso di risistemare lo spartitraffico all'altezza del passaggio pedonale.

Qui, infatti, è capitato più volte che diversi automobilisti, svoltando da via della Guerrina in direzione viale Libertà, finissero col salire accidentalmente sopra il piccolo marciapiede, di fatto poco visibile.

Ora sullo spartitraffico capeggia un palo con dei cartelli stradali che dovrebbero servire a renderlo più evidente, soprattutto di sera.

Grande soddisfazione

I residenti non hanno tardato a manifestare la loro soddisfazione, elogiando l'operato del consigliere. "Sono molto orgoglioso - ha concluso Russo - Questo è quanto mi hanno chiesto di fare i miei concittadini permettendomi di entrare in Consiglio comunale. E per questo continuerò a impegnarmi".

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie