Numeri record per l'Auser di Cesano Maderno

Interventi nell'area cani, trasporto disabili e nonni vigili

Numeri record per l'Auser di Cesano Maderno
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri record per l'Auser di Cesano Maderno, con i volontari super-impegnati nei servizi di trasporto disabili, nonni vigili e sorveglianza e manutenzione dell'area cani. Da 16 anni presente sul territorio comunale, l'Auser, che oggi conta 257 soci, ha rinnovato fino al 2018 le convenzioni stipulate con il Comune legate proprio a questi ambiti.

Tutti i numeri

Solo i numeri possono spiegare il grande lavoro del sodalizio cesanese. Le ore di sorveglianza e manutenzione dell'area cani effettuate dai 12 volontari presenti sono state circa 3mila. Sono stati invece altri 8 i volontari che hanno effettuato il servizio di sorveglianza davanti alle scuole (nonni vigili) per un ammontare di 1327 ore. Sono però i numeri del servizio trasporti a impressionare maggiormente: 3870 servizi, 5235 ore, 40 volontari coinvolti e oltre 75mila km percorsi.

Serve un nuovo mezzo

"La priorità ora - come spiega il presidente Mario Nocito - è l'acquisto di un nuovo furgone. Per i nostri interventi abbiamo utilizzato sette mezzi, di cui tre auto e quattro furgoni per trasporto disabili, ma ora abbiamo bisogno di un nuovo furgone". A bilancio sono già stati stanziati 14mila euro, ma visto l'elevato costo l'Auser è pronta ad organizzare una raccolta fondi. Un prezioso contributo si potrà dare il prossimo 4 maggio con lo spettacolo "FortUna con la F maiuscola" della compagnia "I belli dentro", che andrà in scena al Cineteatro Excelsior.

Seguici sui nostri canali
Necrologie