A Cesano un concorso di idee per ampliare la biblioteca

Nel programma triennale delle opere pubbliche l'intervento è in agenda nel 2019

A Cesano un concorso di idee per ampliare la biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Un concorso di idee per individuare il modo migliore per aumentare le superfici della biblioteca civica. Lo lancerà nei prossimi mesi l'Amministrazione comunale di Cesano Maderno, come ha annunciato il vicesindaco Celestino Oltolini giovedì sera nel corso dei lavori della commissione Territorio.  Nel programma triennale delle opere pubbliche, l'ampliamento della civica "Vincenzo Pappalettera"  è in agenda nel 2019, per una previsione di 1,5 milioni di euro. "La nostra biblioteca è un luogo frequentato ogni giorno – così l'assessore - da più di 250 persone e da diverse associazioni, e che propone, oltre ai servizi più conosciuti, tante occasioni culturali soprattutto indirizzate ai più piccoli e alle loro famiglie".

Un concorso di idee

"Già nel 2018 – l'annuncio di Oltolini - promuoveremo un concorso di idee per individuare il modo migliore per implementare le superfici a disposizione della biblioteca civica>. L'ampliamento che l'Amministrazione comunale sta immaginando porterà a un raddoppio degli spazi attuali. "Un atto di coraggio, perchè la nostra biblioteca abbia spazi di aggregazione e confronto", commenta Alberto Vaghi, capogruppo di "ViviCesano".

Non percorribile, al momento, il progetto della nuova biblioteca all'interno dell'ex fabbrica Snia accarezzato dalla precedente Amministrazione. "L'intervento rinentrava in un ambito di trasformazione che non è partito, e non possiamo attendere altri anni", ha spiegato Oltolini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie