Commosso addio all’ex vicesindaco sulle note di Bella ciao. Oggi pomeriggio, venerdì, a Sesto San Giovanni, si è tenuta la cerimonia funebre laica del consigliere comunale del Pd Andrea Rivolta, scomparso martedì. Aveva 52 anni.

Addio commosso all’ex vice sindaco Rivolta

Sesto San Giovanni Andrea Rivolta
L’ex vice sindaco Pd Andrea Rivolta. Aveva 52 anni

Il lunghissimo corteo, partito dall’abitazione di Rivolta, in viale Marelli, si è poi diretto verso Villa Zorn. Ad aprire il corteo la banda di Crescenzago, che ha intonato – come da desiderio dello stesso Rivolta – Bella ciao, Fischia il vento e l’Internazionale.

Il lungo corteo per l’estremo saluto

Impossibile contare tutte le persone (di ogni “fede” politica) presenti ieri alla cerimonia: tra loro anche il sindaco Roberto Di Stefano e gli ex primi cittadini Monica Chittò e Giorgio Oldrini. A intervenire, dalla pista da ballo di Villa Zorn allestita per l’ultimo saluto a Rivolta, sono stati il consigliere comunale del Pd e membro Aned Mari Pagani, il senatore amico di lunga data di Rivolta Franco Mirabelli, il vice presidente del Consiglio regionale lombardo Sara Valmaggi e la presidente della sezione sestese dell’Anpi Lina Calvi. In chiusura un brindisi collettivo, come Rivolta avrebbe voluto.

Leggi anche:  Studenti besanesi a lezione dalle finlandesi VIDEO