Concerto di Natale 2017 tutto esaurito quello del 2 dicembre ad Agrate Brianza.

Concerto di Natale 2017 in parrocchia

Tutto esaurito, un grande successo, dunque, per il Concerto di Natale, presentato dalla Schola Cantorum Sant’Eusebio diretta dal maestro Timoteo Minò. Ospite della serata, quindi, l’Ensemble d’Archi del Conservatorio Franco Vittadini di Pavia. E poi, fra i violinisti la giovanissima Martina Boschetti, ex allieva del Gruppo Musicale Le NOTE di Agrate Brianza.

Pubblico protagonista

Il pubblico è stato, inoltre, coinvolto nel canto Adeste Fideles, a conclusione dell’applauditissimo concerto. Sono intervenuti, alla fine, il sindaco Ezio Colombo e il parroco, don Mauro Radice. Un piacevole rinfresco, poi, è stato organizzato per i presenti. E’ stato, questo, un momento augurale natalizio e come un arrivederci a future collaborazioni delle formazioni musicali. (Foto Dodomax)

La Schola Cantorum

Fondata nel 1927 per educare al canto e alla musica corale. La Schola Cantorum Sant’Eusebio di Agrate Brianza iniziò, quindi, il suo percorso con un piccolo gruppo di cantori che si ritrovavano dopo la scuola per imparare a cantare. Per chi fosse interessato, dunque, la sede è in via Mazzini ad Agrate Brianza.

Leggi anche:  Droni in azione sul Parco Agricolo Nord Est