Concorezzo, sabato alle 6 la processione con il Crocifisso

Una tradizione che dura da anni

Concorezzo, sabato alle 6 la processione con il Crocifisso
Pubblicato:
Aggiornato:

Più che una processione è diventata, nel corso degli anni, una vera e propria tradizione per la comunità cristiana concorezzese. Sabato mattina, Sabato Santo per i credenti, all'alba, con partenza fissata alle ore 6, la parrocchia organizza la processione con il crocifisso. Per l'evento sono attesi centinaia e centinaia di fedeli provenienti anche dai paesi limitrofi.

Tradizione

Un silenzio condiviso accoglierà i fedeli che sfileranno lungo le vie della città in preghiera, in attesa della risurrezione di Cristo che verrà celebrata durante la veglia Pasquale in programma per sabato sera nella chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano.

Triduo Pasquale: il programma

Ecco il programma delle celebrazioni del triduo pasquale in parrocchia.

Oggi, giovedì, alle ore 17, Rito della Lavanda dei piedi e S. Messa in Cena Domini.  

Alle ore 21 Rito della Lavanda dei piedi e S. Messa in Cena Domini.

Invece domani, venerdì santo, alle 7 Lodi Mattutine. Alle 8.30 Ufficio delle letture e Lodi mattutine. Alle ore 15 celebrazione della Passione del Signore. Alle ore 21 meditazione sulla Via della Croce.

Sabato santo

Alle ore 6 è in programma la processione, mentre alle 8.30 Ufficio delle letture e lodi mattutine. Alle ore 21 Veglia pasquale nella notte santa. Domenica, infine, le messe saranno secondo l'orario domenicale.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie