Concorso per agente di Polizia locale, 74 candidati a Varedo

Il bando di selezione per un posto di agente nel corpo della Locale ha richiamato numerose candidature. Selezioni a settembre

Concorso per agente di Polizia locale, 74 candidati a Varedo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati ben 74 i candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione al bando di selezione di un nuovo agente della Polizia locale nel Comune di Varedo. Di questi, cinque sono stati ammessi al concorso con riserva e due non sono stati ammessi. Oggi il comando di via San Giuseppe è composto di 6 unità, compreso il comandante. Sono decisamente sotto organico.

La promessa del sindaco alla Polizia locale

Il sindaco Filippo Vergani lo aveva promesso fin dalla campagna elettorale: il corpo della Polizia locale sarebbe aumentato appena le finanze lo avessero permesso. Dopo la ricerca di due agenti attraverso il meccanismo della mobilità esterna - come prevede la legge - è stato indetto il bando di concorso. La norma prevede che prima di fare una selezione pubblica gli Enti locali cerchino presso altre istituzioni se qualche dipendente voglia trasferirsi. A ridosso di Natale i colloqui per due candidature provenienti da altri Enti avevano dato esito negativo.

Niente mobilità, si passa al concorso

«Speravamo che la mobilità ci avrebbe portato due agenti - ha spiegato Vergani - Sarebbero stati due agenti già preparati, da immettere subito in servizio e, possibilmente, già in strada. Purtroppo, è andata male, così abbiamo indetto un bando pubblico». Le selezioni verranno effettuate a settembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie