Controllo di Vicinato Monza ufficialità a gennaio

Nelle scorse settimane i referenti del sodalizio hanno incontrato il Comandante della Polizia locale.

Controllo di Vicinato Monza ufficialità a gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllo di Vicinato Monza a gennaio la firma con il Comandante della Polizia locale.

Controllo di Vicinato Monza

L'accordo sarà firmato tra il 15 e il 30 gennaio 2018. Questa la sintesi dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i referenti del Controllo di Vicinato di viale Libertà e il Comandante di Polizia locale Piero Vergante. Il confronto era stato promosso dall'assessore alla Sicurezza Federico Arena. "Le intenzioni sono quelle di coinvolgere anche la Prefettura", hanno fatto sapere dal gruppo.

Ma il gruppo cresce

La “famiglia” del Controllo del vicinato cresce. Sono più di 40mila i nuclei famigliari che hanno aderito al progetto in tutta Italia. Solo in Provincia di Monza e Brianza si contano 3322 famiglie. Albiate medaglia d’oro con ben 20 gruppi di Controllo. Monza ne conta solo uno, quello del quartiere Libertà, che da solo coinvolge 40 famiglie monzesi. Sono i numeri emersi dal report del 31 ottobre.

I residenti fanno sentire la propria voce

I residenti del quartiere Libertà stanno lentamente ritornando a essere “padroni” della propria zona. Come? Semplice, con lo strumento del Controllo di vicinato. Non è una ronda: si tratta solo di un “tam – tam” telefonico tra i membri del sodalizio, per sottoporre all’attenzione dei referenti tutte quelle problematiche e tutte le segnalazioni da riportare agli Uffici comunali competenti. Insomma un modo sistematico per comunicare disservizi o disagi.

Commenti
giuseppe bergamelli

Scusate ma c'è un refuso tra controllo del vicinato e controllo di vicinato

Seguici sui nostri canali
Necrologie