Corso su defibrillatori all'oratorio

Al san Giovanni Bosco di Giussano, lezione per dirigenti e allenatori. Iniziativa organizzata dalla società OSGB

Corso su defibrillatori all'oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso su defibrillatori all'oratorio: a lezione dirigenti e allenatori.

Giussano

La società OSGB Giussano, squadra calcistica dilettantistica dell'oratorio San Giovanni Bosco, ha organizzato, ieri, un corso per il corretto utilizzo dei defibrillatori semi-automatici esterni, i cosiddetti DAE.

Tale strumentazione  può essere utilizzata a scopo terapeutico in caso di arresto cardiaco dovuto a fibrillazione ventricolare o a tachicardia ventricolare, eventi questi che possono determinare la morte del soggetto colpito se non tempestivamente e adeguatamente soccorso.

Dirigenti e allenatori a lezione

La società calcistica insieme alla Croce bianca di Giussano ha quindi organizzato una lezione per  istruire allenatori e dirigenti all'utilizzo del DAE, alla quale si sono unite ed hanno immediatamente aderito altre società sportive come il Circolo Tennis Giussano e la Virtus Giussano (ginnastica artistica).

Sabato

Sabato nella sala Don Caccia presso l'oratorio  di Giussano si è svolto il corso teorico e pratico dove sono state preparate una ventina di persone. Il corso è il seguito di un  primo appuntamento che si è tenuto nel 2015 sempre da OSGB Giussano in collaborazione con gli oratori di Giussano, Robbiano, Birone e Paina dove allora furono preparati altri allenatori e dirigenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie