Cosa fare a Monza l'8 dicembre

Per la festività dell'Immacolata Monza offre diverse iniziative.

Cosa fare a Monza l'8 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

In tanti sicuramente stanno già preparando valigie, tute da sci e attrezzatura in vista del primo vero ponte natalizio. Ma per chi resta in città ecco cosa fare a Monza nella giornata dell'8 dicembre.

Cosa fare a Monza l'8 dicembre

Per la festività dell'Immacolata Monza offre diverse iniziative. Per gli amanti della cultura ricordiamo che i Musei civici cittadini di via Teodolinda resteranno aperti regolarmente. L'orario di apertura al pubblico e dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Anche la Villa Reale sarà aperta dalle 10 alle 22.

Il Christmas Village e gli eventi in città

Tra le vie della città addobbata in grande stile proprio per le festività natalizie tante iniziative per grandi e piccini. In particolare nell'area Christmas Village di Piazza Carducci dove è stato allestito da pochi giorni il villaggio di Natale, composto da 30 casette di legno adibite alla vendita e promozione di prodotti regalo artigianali. Nell'area – totalmente addobbata e circondata dai cedri del libano illuminati - sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.

Per l'8 dicembre in particolare segnaliamo dalle 10.30 alle 17 il "Battesimo della Sella" con la Scuderia Mosquitos e dalle 15:30 - 16:30 Spettacolo di Burattini “Christmas Puppets Show” - Il Fiore Magico Di Natale

In piazza Trento e Trieste vi aspetta ovviamente la pista di pattinaggio aperta anche dalle 20 alle 24.

Informazioni utili e di servizio

Ricordiamo a tutti coloro che restano in città che le linee bus effettueranno le corse seguendo l'orario festivo.
Per quanto riguarda i rifiuti e la pulizia delle strade il Comune fa sapere che la piattaforma ecologica in viale delle Industrie è chiusa e sono sospesi i servizi di spazzamento meccanizzato delle strade e la raccolta differenziata.

Le farmacie aperte

Fino alle ore 20.00 saranno aperte le farmacie Mandelli in via Borgazzi 9, Via Manzoni, 11 mentre in orario serale e notturno sono di turno la farmacia comunale di via Ramazzotti 36 e Del Sole in corso Milano 38.

Seguici sui nostri canali
Necrologie