Croce Rossa insegna come salvare la vita a un bambino. La sezione di Brugherio ha organizzato due corsi per chi ogni giorno vive a contatto coi piccoli.

Salvare una piccola vita

Croce Rossa insegna come salvare la vita a un bambino. La sezione di Brugherio ha organizzato due corsi per chi ogni giorno vive a contatto coi piccoli. Le dimostrazioni partono a marzo e saranno eseguite dal personale qualiticato della Cri. Un corso, gratuito, prevede lezioni ed esercitazioni, dalla durata di due ore l’uno. L’altro invece è più articolato e a pagamento.

Ridurre il rischio di morte

“Gli argomenti trattati vertono sulla disostruzione delle vie aeree, le manovre di rianimazione cardiopolmonare, il primo soccorso e la diffusione di un corretto schema comportamentale al fine di ridurre al minimo il rischio di morte per SIDS (sindrome della morte improvvisa del lattante)”, hanno spiegato gli organizzatori.

Un corso per superare la paura

L’obiettivo del Comitato di Brugherio è insegnare come superare la paura e avere il coraggio di pensare a come reagire in caso di bisogno partecipando agli eventi formativi e/o informativi che propone sia a personale sanitario (medici, infermieri, e soccorritori) sia “laico” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini).

Leggi anche:  Per schivare un pedone si schianta su un'auto in sosta

Il calendario delle lezioni

Le lezioni sono in programma il 23 marzo (sede CRI Brugherio, 20.45-23), 27 maggio 2018 (sala consiliare, 10.30-12.30), 21 settembre 2018 (sede CRI Brugherio, 20.45-23), 23 novembre 2018 (sede CRI Brugherio, 20.45-23). Per informazioni è possibile contattare la Croce rossa allo 039.884155 oppure scrivendo a cl.brugherio@cri.it.